Formazione

Dal 01 agosto 2014 è iniziato l’obbligo di aggiornamento continuo per i professionisti Chimici.

Il Consiglio Nazionale dei Chimici (CNC) ha emanato a tal riguardo un Regolamento per consentire l’assolvimento dell’obbligo con criteri chiari e definiti per tutti. (SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DEL REGOLAMENTO).

Proroga termini:

– è prorogato alla data del 30 aprile 2018 il termine del 31 gennaio 2018, fissato all’art. 7 del comma 3 del citato Regolamento per la Formazione Professionale Continua, ove è previsto che “la relazione di cui al comma 2 deve essere presentata al Consiglio dell’Ordine al quale il Professionista Chimici è iscritto entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello cui fa riferimento la relazione”;
– è prorogato alla data del 30 giugno 2018 il termine del 31 marzo 2018 fissato dall’art. 10, comma 7 del suddetto Regolamento per la Formazione Professionale Continua ove è previsto che “il Consiglio dell’Ordine invia entro il 31 marzo al Consiglio Nazionale dei Chimici una relazione sulle attività svolte nel complesso dai Professionisti Chimici afferenti al proprio Consiglio (…)”.

Gli iscritti possono inserire le attività formative svolte con soggetti non autorizzati (quelle svolte con i soggetti autorizzati così come tutte le attività fatte che prevedevano l’attribuzione dei crediti ECM, sono già automaticamente conteggiate dal sistema senza bisogno di fare niente). Dal portale è inoltre possibile l’inserimento delle attività equiparate alle attività formative come previsto nella tabella 2 dell’art. 5 del Regolamento per la Formazione Continua Professionale.
Ricordiamo a tutti gli iscritti che è stato predisposto un video con le istruzioni sul funzionamento del portale raggiungibile cliccando qui

Regolamento_per_la_formazione_professionale_continua_ESTRATTO_PUBBLICAZIONE

Per la formazione autorizzata, iscrizione a corsi ed eventi consultate l’apposito portale:

http://formazione.chimici.it

Per la gestione dei crediti e del riconoscimento della formazione non autorizzata iscriversi al portale Co.Ge.APS:

http://application.cogeaps.it/cogeaps